Croce Del Calvario – Sellata – Sant’Antonio – Sant’Iconio

Descrizione Percorso

Percorso ad anello. Si inizia con una panoramicissima strada lungo le rampe che portano a Licusati note col nome id “Ciglioto”. Saliti sul Ciglioto di Licusati, si continua salendo ancora con non più di 3-400 metri di asfalto, poi parte una vecchia mulattiera in salita con fondo molto “scassato” e pendenza impegnativa.

Dopo un tratto in falso piano, dove potersi fermare e scattare foto superbe sul golfo di Palinuro ed il suo promontorio, inizia un bellissimo single track molto tecnico ed impegnativo fisicamente. Una breve salita e inizia il più lungo e divertente single track dell’itinerario, con pietraia gradoni e un paio di tornantini.

Giro all mountain consigliata bike da 140-140 minimo se ci si vuol divertire senza mettere mai i piedi a terra. Ovviamente nulla toglie a poterlo affrontare con full da xc o front con alcuni passaggi dei più ostici fatti a piedi o a chi ha tanto manico 😉 .

P.S. Aggiungo delle foto, purtroppo i passaggi più belli, stretti,difficili tecnicamente (diciamo old school) me li son tirati tutti senza pensare di fermarmi e fotografare. Spero che queste foto almeno rendano la bellezza dei luoghi.

Galleria

Prima o poi la mettiamo qualche foto…

Video

 Traccia

Distanza totale: 26048 m
Altitudine massima: 622 m
Altitudine minima: 1 m
Totale salita: 1229 m
Totale discesa: -1230 m
Tempo totale: 02:12:49
Scarica